CIT - Centro informazioni turistiche di Malcontenta

Per ricevere informazioni o fare segnalazioni, compilare il modulo qui sotto:


"Con tutti i suoi peccati, devo dire che l'Italia mi piace.

Mi piace vedere il sole splendere ogni giorno, e le viti non piantate su un muro, ma abbarbicate ai tralicci, fondi d'opera dove la gente accorre quando una danza chiude il primo atto, tra vigne rosseggianti come in Francia.

Galoppare nelle sere d'autunno, senza che il mio lacchè si leghi ai fianchi il mio mantello, in vista della pioggia, e so che se mi tagliano la strada nei fascinosi viottoli, nel verde, sono allegri carretti traballanti e pieni d'uva rossa: che paese!"

(Lord Byron - poeta inglese)


"With all its sins, I have to say that I like Italy. 

I like to see the sun shine every day, and the vines not planted on a wall, but clinging to the trellis, opera grounds where people flock when a dance closes the first act, among reddish vineyards like in France.

Galloping on autumn evenings, without my lackey tying my cloak to my hips, in view of the rain, and I know that if they cut me off in the charming lanes, in the greenery, they are cheerful rickety carts full of red grapes : What country!"

(Lord Byron) 

Il CIT - Centro Informazioni Turistiche di Malcontenta  è frutto di un'iniziativa privata, nata con lo scopo di contribuire allo sviluppo del territorio che comprende le frazioni di Fusina, Moranzani, Malcontenta di Venezia, Malcontenta di Mira e Dogaletto, località rientranti nella Città Metropolitana di Venezia.

Il CIT - Centro Informazioni Turistiche di Malcontenta intende dare il proprio contributo per promuovere  un turismo sostenibile e responsabile all'interno del nostro territorio. 

Gli inserzionisti di questo sito non hanno pagato alcun compenso per la pubblicità delle loro attività commerciali. Tutto è fornito in modo gratuito. 

Anche le foto del nostro territorio riguardanti eventi, cose, luoghi o persone, sono state pubblicate solo dopo aver avvisato per iscritto gli autori delle stesse foto. Se qualcuno desiderasse togliere la pubblicità della propria attività o foto che lo riguardano, lo possono fare in qualsiasi momento compilando il modulo sopra stante.