Come vivere al meglio le tue vacanze a Malcontenta

Le vacanze, che siano corte o lunghe, rappresentano per tutti un'opportunità per disconnetterci dalla nostra quotidianità abituale e da tutto ciò che in essa è contenuto: lavoro, impegni, stress, tempi ristretti, efficienza.

Dovrebbero essere lo spazio di riposo, di ricarica, di divertimento e di rilassamento, per poterci consentire, al rientro, di riprendere con più energia tutte le nostre attività .

Se si rientra soddisfatti e riposati, significa che si è stati in grado di attuare azioni e comportamenti assolutamente favorevoli al nutrimento del proprio benessere.

Ecco quindi quanto sia necessario, secondo noi, assumere alcuni  comportamenti e fare alcune cose che siano utili alla ricarica psico-fisica di tutta la nostra persona.

Innanzitutto la percezione dell'essere in vacanza aumenta se smettiamo di fare le cose che facciamo sempre e ne facciamo alcune che di solito non facciamo.

L'ora della sveglia, cosa mangiamo, come ci vestiamo, le volte che controlliamo il cellulare: sono tutte azioni che ripetiamo uguali nelle settimane lavorative; se non le sostituiamo con altre in vacanza, al nostro cervello non sembrerà di essere poi cosi lontano da casa.

Alcuni consigli quindi?

1) Provare i cibi del luogo,

2) giocare o fare attività nuove,

3) dormire un po' di più, 

4) vestirsi in modo più libero,

5) non contattare i soliti colleghi ed amici con cui abbiamo a che fare tutti i giorni,

6) e soprattutto non utilizzare telefono e computer se non per necessità,

Detto ciò.... ora sei pronto per ascoltare i nostri consigli per VIVERE AL MEGLIO la tua vacanza a Malcontenta

Ti basterà scorrere le successive pagine, dove ti proponiamo alcune cose da fare durante la tua permanenza nel nostro territorio.